Bassa Autostima

L’Autostima riguarda la valutazione di sé ed è legata al successo, l’insuccesso e la congruenza tra valutazione che una persona ha di sé e il valore che gli altri le assegnano. Le persone con scarsa autostima hanno una visione negativa del proprio valore, incondizionata, pervasiva e di lunga durata. Generalmente si donano pochissimi riconoscimenti, non accettano i complimenti ricevuti dagli altri e sono a disagio nelle situazioni in cui si trovano al centro dell’attenzione.

Le carezze e i riconoscimenti hanno un ruolo fondamentale nella nostra esistenza.

 Per poter crescere ogni bambino ha bisogno di essere accarezzato. Le carezze positive incoraggiano i bambini a svilupparsi nei vincenti che sono destinati ad essere. I bambini che sono stati ignorati o ricevono carezze negative vengono incoraggiati a diventare perdenti.

Se ci sono stati offerti dei modelli negativi e desideriamo sviluppare le nostre personali capacità non è mai troppo tardi per imparare a farlo

La terapia offre la possibilità di comprendere ed essere consapevoli delle modalità che usiamo per riconoscere noi stessi e prenderci la responsabilità di cambiare questi modi, scegliendo quelli più appropriati per essere vincenti.

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Etiam vel risus imperdiet, gravida justo eu.

@keramic.store

Follow Us :